Ombre dal Jigoku

Il Burattinaio

Tamori Yamaaki viene invitato da Bayushi Shosuro a recarsi al mercato per controllarne lo stato a seguito della rimozione del sigillo imposto da Asahina Mariko. Qui però cade in una trappola e viene a contatto con dell’ ossidiana, la quale corrompe anche se in maniera recuperabile la mano dello Shugenja. A seguito, viene attaccato ( gli assalitori risultano non identificati ) ma riesce a difendersi e gli attaccanti spariscono come gli altri sopraggiungono. Una guardia Daidoji era incline a reputare lo Shugenja colpevole di aver appiccato un incendio, ma Lorenzo(Nonricordoilnome!) dimostra la evidente innocenza del compagno, Akodo Kaoru scopre che le guardie Akodo erano state allontanate precedentemente e quindi sopraggiungono le guardie della Mantide portanto quello che si auto-dichiara colpevole del gesto, che viene quindi rinchiuso alla caserma Akodo. Tamori Yamaaki viene scortato al Tempio dove la stessa Bayushi Shosuro riesce a rimetterlo a posto, sincerandosi un futuro ricambio del favore.
L’ Araldo Miya riparte.
Il gruppo quindi si riunisce, facendo il punto della situazione clan per clan.

Dragone
Sta comprando grandi quantità di riso. Il mercato del Dragone è essenziale per mantenere una grande quantità di oro in circolo e i prezzi fatti sul riso ( da parte di Crane e Mantide ) sono altissimi. A parte questo, non sembrano coinvolti in quello che sta accadendo.

Fenice
Non si sa nulla, a parte che sono contro la guerra. Ma essendo Fenici, era ovvio.

Crab
Erano a base della guerra di lettere, ma probabilmente erano solo “burattini”. Non paiono aver fatto altro di rilevante.

Leone
Hanno cominciato la guerra contro gli unicorni. Stanno comprando rifornimenti bellici dalla Mantinde.

Unicorni
Paiono aver sabotato il matrimonio tra un Leone e un Unicorno per favorire la guerra.

Mantis
( Fazione di Yoritomo Gendo )
Stanno vendendo rifornimenti sia ai Leoni che agli Unicorni, smezzandosi con i Crane il mercato. Allo stesso tempo stanno lavorando per destabilizzare Daidoji Kinnosuke.

Scorpioni
Stanno aiutando sicuramente una fazione dei Crane e probabilmente erano dietro a diversi degli avvenimenti accaduti nel castello.

Crane
( Fazione di Daidoji Kinnosuke )
La sua sorte è ormai segnata. Il suo controllo sul Kyuden è ormai prossimo a scadere.
( Fazione avversa a Daidoji Kinnosuke )
Si è quasi sicuri che è un altro Crane che sta dietro a tutto quello che sta accadendo. I sospetti stanno ricadendo principalmente su Doji Ronshuko e si sospetti che anche il figlio minore di Kinnosuke sia immischiato. Non si sa fino a che punto sia stata consapevole dei mezzi usati fino ad ora ( Maho vari ed eventuali. )

Comments

FabrizioAnastasio Viridis_Draco

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.